In un momento storico nel quale si parla moltissimo di ecologia e sostenibilità, Armo passa all’azione facendo qualcosa di concreto.
Spesso si desidera contribuire a progetti green ma orientarsi tra iniziative, associazioni e proposte non è sempre facile, come non è scontato individuare contesti seri che siano davvero improntati a dare un reale apporto alla causa. Lo scorso anno abbiamo conosciuto i vertici dell’associazione Paulownia Piemonte che ci hanno dimostrato con i fatti la bontà del loro progetto 100.000 alberi per il Piemonte, al quale abbiamo aderito da subito con decisione ed entusiasmo.
Abbiamo iniziato donando i primi 100 alberi lo scorso novembre per poi proseguire con altri 400 ad inizio di quest’anno. Questi ultimi in particolare sono stati piantati in due location vicino al nostro stabilimento di None, una delle quali addirittura visibile dalla nostra sede.
Ma per agire in modo ancora più incisivo, stiamo partendo con l’iniziativa che prevede la messa a dimora di un albero di Paulownia per ogni ordine ricevuto nel periodo che va dal 1 Ottobre al 31 Dicembre. Un ulteriore passo verso il concreto intervento a favore del territorio e della qualità della vita, che rende quello tra Armo e Paulownia Piemonte un sodalizio ormai collaudato e destinato a proseguire nel tempo.
La scelta di piantumare porzioni di territorio con la paulownia è dettata dalle caratteristiche pressoché uniche della pianta, che presenta una crescita rapida e un’ottima capacità di assorbire CO2, grazie al fogliame di larghe dimensioni. I bellissimi fiori che produce sono inoltre utili a preservare la vita e l’attività delle api, importantissime per il nostro ecosistema e messe a dura prova dall’inquinamento atmosferico. Una scelta di azione tangibile alla quale il cliente può contribuire decidendo di effettuare un ordine entro il 31 Dicembre e rendendosi così protagonista insieme a noi di un piccolo grande gesto di responsabilità nei confronti di tutti.
Maggiori informazioni sono disponibili nella pagina ufficiale Paulownia Piemonte