Armo. Il futuro adesso.
Riprendiamo questo slogan coniato 15 anni fa nei nostri cataloghi, migrandolo ai giorni nostri e rendendolo sempre attuale, in quanto rappresenta un cardine della nostra filosofia aziendale: Armo è sempre stata all’avanguardia nel suo settore e lo ha dimostrato con i fatti nel corso del tempo.
Tra alcuni esempi possiamo citare, in quanto pietre miliari della nostra storia:
Nel 1980 Armo ottiene la certificazione da parte del TUV tedesco sulle piattaforme di sollevamento che attesta il pieno rispetto delle normative VGB 14 tedesche ( le più rigide all’epoca in Europa) e portare avanti un discorso di qualità certificata da ente terzo.
Dal 1981 il fatturato estero incide per almeno il 30% del totale fatturato Armo, dimostrando una forte propensione all’esportazione della struttura Armo.
Nel 1982 inzia il rapporto con la ditta Giapponese Hanaoka per importare transpallet e piattaforme manuali
Nel 1995 viene installato il primo robot di saldatura dedicato alla produzione di rampe di carico (primi in Italia nel settore)
Tra il 1999 ed il 2001 la linea di produzione viene completamente automatizzata (tra le prime aziende in Europa) : il 90% delle saldature delle pedane di carico viene robotizzata , così come l’ 85% della produzione delle piattaforme serie leggera e sogliola (extra – piatte)
In data 22/01/2003 Armo ottiene per le sue pedane di carico una dichiarazione di conformità ai requisiti essenziali di sicurezza: la Società IEC Industrial Engineering Consultants srl – organismo di certificazione “Autorizzazione Ministero dell’Industria del Commercio e dell’Artigianato – G.U n. 255 del 31-10-2000” – collauda, con esito positivo, una rampa modello ARG1 38C3 TS, presso il ns. stabilimento di Collegno (TO). Armo ancora una volta è all’avanguardia, essendo la prima azienda in Europa a chiedere una certificazione di prodotto da ente esterno, in quanto non obbligatorio per legge.
Dal 2003, tra le prime aziende Italiane, viene stipulato un contratto con la Coface per assicurare i crediti di tutti i clienti, sia italiani, che esteri.
Dal 2010 le informazioni finanziare vengono integrate utilizzando informazioni Cerved / Lince.
Oggi Armo continua nella direzione di cercare di essere all’avanguardia nel settore, ottenendo la certificazione di rating Pubblico tramite il Cerved Rating Agency – leader in Italia e 5° agenzia di rating a livello europeo – per ottenere una certificazione finanziaria per le piccole e medie aziende equiparabile a quelle delle aziende quotate in borsa. Rammentiamo che il rating è un giudizio prospettico sul merito di credito di un soggetto: in altri termini, è un’opinione terza sulla capacità futura dei soggetti valutati di onorare puntualmente i propri impegni finanziari.
Armo nel 2016 ottiene l’aggiornamento della valutazione di merito creditizio buono B1.1, ossia il massimo raggiungibile per le dimensioni di fatturato aziendali attuali.
Questo riconoscimento dimostra ai nostri partner l’affidabilità di Armo come interlocutore, non solo come produttore e fornitore di servizi, ma anche a livello finanziario, per garantire, ai propri clienti, la certezza del domani e che ci permette di continuare a dire Armo: il futuro adesso.
Potete scaricare qui di seguito la documentazione relativa al nuovo Rating ottenuto da Armo spa: